I nostri successi

100 mila pezzi venduti

Chipsy King

Elettrodomestico per produrre patatine
Anno di lancio 1999
Inventori Alfred Gooding
Logo
Come è nato il progetto
L’idea nacque dalla mente di Alfred Gooding, un inventore inglese che volle riprodurre in casa le tipiche patatine da bar.
Riuscì in questo intento creando una macchina compatta, facilmente installabile in una comune cucina domestica, che univa in un unico elettrodomestico una friggitrice e un’affettatrice.
Il funzionamento era molto semplice: bastava inserire una patata intera, non sbucciata, nel serbatoio della macchina e il meccanismo elettronico tirava fuori delle calde e croccanti patatine fritte.

Cosa abbiamo fatto
Ricevuto il progetto, facemmo un’analisi di mercato, partecipammo con l’inventore nell’investimento.
In particolare, ci occupammo del marketing e della comunicazione per il lancio del prodotto, che fu un totale successo, andando ben oltre le nostre migliori previsioni.
Nel 2003, siamo usciti dal progetto.
Oggi Chipsy King è un prodotto di nicchia a causa del suo complesso comparto tecnico, ma è ancora molto apprezzato dagli amanti della cucina.

Perchè ha avuto successo Chipsy King fu il primo elettrodomestico in grado di produrre patatine come quelle tipicamente servite nei bar e nei pub di tutta la Gran Bretagna, ma con il vantaggio di poterle fare in casa, in modo veloce e ottenendo un alimento ancor più saporito.