
2,5 milioni di pezzi venduti
Epilady
Epilady
Anno di lancio
1988
Inventori
Daar El Tal
Logo

Come è nato il progetto
Daar Et Al, abitante del kibbutz agricolo Hagoshrim, in Israele, prese l’idea per questa ingegnosa invenzione da una macchina elettrica per spennare i polli. Tale strumento era dotate di una molla rotante che grazie alla sua conformazione e velocità riusciva a spennare i polli molto velocemente.
L’inventore allora realizzò piccoli prototipi e in seguito a numerosi collaudi e una fase di ingegnerizzazione alquanto complessa, il progetto di un rasoio elettrico da donna si fece più concreto.
Cosa abbiamo fatto
L’inventore fondò una società in Israele e iniziò a commerciare il primo modello mentre ne elaborava un secondo di dimensioni ridotte e ricaricabile. Investimmo direttamente su questo progetto e curammo il lancio del modello Epilady Up to You, che come suggerisce il nome stesso, permetteva alle donne di depilarsi in totale autonomia.
Perchè ha avuto successo
Il motivo per il quale subito dopo il lancio furono venduti diversi milioni di pezzi fu senza dubbio il fatto che era il primo strumento del suo genere. Un pioniere, insomma.
Nel 1994 uscimmo dal progetto, ma il successo fu tale che diversi brand concorrenti elaborarono degli escamotage per aggirare il brevetto di Epilady, non sempre con lo stesso successo.