Our best

1 milione

Unus

Alzacristalli elettrici universali
Year of launch 1983
Inventor Virgilio Rossato
Logo
How the project came about
L'azienda che alla fine degli annni settanta inventa gli alzacristalli elettrici per il settore after market si chiama Unus e produce trombe e claxon per auto. Gli alzacristalli elettrici di serie nelle auto erano pressoché inesistenti.
L'inventore, il Sig. Virgilio Rossato, inventa e brevetta un dispostivo elettrico di piccole dimensioni da applicare esternamente sul pannello al posto della manovella. In seguito al successo commerciale del primo, inventa e brevetta un'altra soluzione da applicare all'interno della portiera universale per tutte le vetture.
Our input
La Unus dopo aver realizzato e ingegnerizzato i prototipi si rivolse a noi per una consulenza. Dopo una analisi di mercato con nostri partners della società Cora fu deciso di investire direttamente sul trovato per il lancio del prodotto. Con una mirata campagna di marketing e comunicazione dopo pochi anni il trovato raggiunse le cinquecentomila unità e negli anni successivi il successo fu ancor più eclatante, con lo sviluppo e la realizzazione di un'altro dispositivo alzacristalli universale interno alla portiera. Il successo commerciale di questo prodotto ha ovviamente, e come giusto che sia, fatto nascere molti concorrenti nel settore after market. Nell'ultimo decennio le case automobilistico hanno provveduto ad inserire in primo equipaggiamento su tutte le auto dispositivi similari.
Nel 1985 siamo usciti dal progetto.
Attualmente il prodotto è distribuito da Cora S.p.A.
Why was it successful? Perchè il trovato ha anticipato la naturale evoluzione del mercato all'insegna del confort.